17 marzo 2024 - Archeotuscia a Bisenzio

La Sezione di Capodimonte di Archeotuscia ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla Passeggiata a Bisenzio svoltasi domenica 17 marzo 2024.

Il Mitreo di Poggio Falchetto, la Tomba dei numeri, la Catacomba di Visentium sono state le tappe principali di un lungo percorso di visita che si è snodato sui sentieri immersi nei profumi primaverili delle panoramiche colline capodimontane.

L'entusiasmo dei numerosi partecipanti (quasi un centinaio di persone), molti dei quali ci hanno chiesto più volte di essere informati sulle nostre future iniziative, ci spinge ad andare avanti nel nostro operato per la valorizzazione di Bisenzio. Questo grande insediamento etrusco, in uno dei luoghi più belli della Tuscia, merita di essere conosciuto, rispettato e curato. Continueremo a proporre idee progettuali di promozione e tutela di questo splendido territorio e a fornire il nostro supporto per realizzarle.

Grazie di cuore a tutti voi ed in particolare all'archeologa Emanuela Musotto che con grande competenza e passione ci ha accompagnati con le sue chiare e interessanti spiegazioni nel nostro percorso di visita.

Arrivederci a Bisenzio!

Archeotuscia Capodimonte









Foto Paolo Melani